Integratore alimentare erboristico in compresse da deglutire a base di Partenio ad azione antinfiammatoria, antinevralgica, ansiolitica naturale, antinausea e febbrifuga utile in caso di sintomatologie dolorose come emicranie, cefalee, cervicale (anche in maniera preventiva), male agli occhi, tensioni localizzate, ansia e sintomi correlati, nausea e febbre.
Principi attivi: Partenio parti aeree estratto secco.
Funzioni: favorisce la funzionalità articolare, contrasta i disturbi del ciclo mestruale e gli stati di tensione localizzati.
Dosi: assumere non più di 9 compresse al dì, pari a 3 compresse x 3 volte, nell'arco della giornata.
FORMULA 100% NATURALE
VEGAN OK
GLUTEN FREE
CONFEZIONE ECO PACKAGING FREE
MADE IN ITALY
In confezione da 125 compresse in vetro scuro sigillato.
Confezione ecologica 100% riciclabile. Vegan OK
Informazioni tecniche
Ingredienti: Partenio (Chrysantemum parthenium Bernh.) parti aeree estratto secco, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber.) radice polvere, legante: mannitolo, disgregante: cellulosa, agente di rivestimento: magnesio stearato vegetale, antiagglomerante: biossido di silicio.
Ogni compressa contiene 160 mg di Partenio estratto secco.
Attinenze scientifiche Partenio: inibisce la liberazione di sostanze endogene vasoattive (come nelle EMICRANIE); calmante, antisettico, vermifugo, digestivo, antiinfiammatorio; previene (con somministrazione regolare) gli attacchi di emicrania; debella cefalee di varia origine; indicato contro nausea da viaggio, febbre e dolori articolari che la accompagnano; utile nell'artrite cervicale, contro ansia e attacchi di panico, antidolorifico, antipiretico, antispasmodico, carminativo, emmenagogo, febbrifugo, stimolante, tonico, antiaggregante piastrinico; inibisce la liberazione di serotonina, prostaglandine; asma, problemi di natura ginecologica, dolore ai reni, coliche, digestione, mal di orecchio, malessere al risveglio; crampi mestruali, ipertensione arteriosa.
Contenuto naturale: lattoni sesquiterpenoidi, tra i quali il partenolide, epossi-artemorina, canina, artecanina, seco-tanapartenolidi A e B, polifenoli, flavonoidi, tannini, terpenoidi, partenolide, guaianolidi, endoperossidi, monoterpeni, eteri spirochetalenolici; L’OLIO ESSENZIALE, contiene canfora, acetato di crisantemile, campfene, germacrene D, p-cimene.
Nota bene
Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane.
Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.